KERFIX è un marchio KERBELL srl P.I. 02191340369 via Toti, 18 41042 Spezzano di Fiorano MO - tel 0536.920622 - Fax 0536.920722 info@kerfix.it Privacy policy legge 88-2009
 Il sistema KERFIX
kerfix
GANCIO DI SICUREZZA KERFIX PER RIVESTIMENTI ESTERNI: LA POSA CON COLLA DA ESTERNO DI RIVESTIMENTI IN CERAMICA, RICHIEDE UN FISSAGGIO MECCANICO DI SICUREZZA: KERBELL BREVETTA KERFIX

Le attuali certificazioni e normative per la posa di rivestimenti in ceramica da esterno, in particolare per i grandi formati, obbligano i produttori di collanti a non potere garantire che le lastre rimangano fissate alla struttura, questo malgrado gli stessi collanti abbiano raggiunti negli ultimi anni una altissima qualità.
Differenti condizioni climatiche durante le fasi di posa, supporti non perfettamente privi di residui, assestamenti strutturali, dilatazioni termiche, sono le principali cause del distacco dei rivestimenti. Da una idea dell’Ing. Gennaro Fiscina, KERBELL ha realizzato e brevettato un dispositivo meccanico a scomparsa, che prima della posa viene inserito nelle lastre in ceramica, e successivamente dovrà essere fissato alla parete per mezzo di tasselli o inchiodatrice. Il gancio KERFix proposto da KERBELL, oltre alla facilità di posa, garantisce una resistenza allo strappo di oltre 250 Kg., a totale sicurezza nel caso di un distacco del collante tra la parete e le lastre in ceramica.
Il gancio KERFIX è in acciaio inox di spessore 5/10 di mm. e viene montato nel retro della piastrella o marmo o manufatto o comunque su un prodotto che si presti a essere incollato a parete. Questo perché con l’avvento dei grandi formati la paura che possa cadere una lastra da una parete è molto grande e questo articolo semplicissimo e poco costoso risolve il problema.
Le prove di strappo che abbiamo fatto con gancio incollato hanno evidenziato una resistenza di c.a 280 kg. a strappo senza che si distrugga l’asola fatta sulla piastrella per alloggiare il gancio. Se non lo si vuole incollare, il gancio ha 2 freni che permettono allo stesso di non uscire dalla tasca posta sul retro del manufatto da incollare aiutando il posatore a procedere all’incollaggio della stessa senza doversi preoccupare di stabilizzare il gancio ed ha una resistenza allo strappo di c.a 100 kg.

sistema KERFIX sistema KERFIX sistema KERFIX sistema KERFIX